Anche cuoco - mariotto

paesaggio
gertrude
le pagine di mariotto
il Guzzino di Umberto
quando Umberto mi fece fare un giro
Pubblicato da m.o. - 2/8/2020
Il Gorgonzola
Incarico mal terminato
Pubblicato da m.o. - 22/7/2020
L'Eiar e Clara Iaione
quando la Radio trasmetteva Vittorie e Canzoni
Pubblicato da m.o. - 18/7/2020
Vai ai contenuti
pagnotte pagnottelle e panini
C'era un prete in una città di Romagna che cacciava il naso per tutto e, introducendosi nelle famiglie, in ogni affare domestico voleva metter lo zampino. Era, d'altra parte, un onest'uomo e poiché dal suo zelo scaturiva del bene più che del male, lo lasciavano fare; ma il popolo arguto lo aveva battezzato Don Pomodoro, per indicare che i pomodori entrano per tutto; quindi una buona salsa di questo frutto sarà nella cucina un aiuto pregevole.

Pellegrino Artusi dall'Arte di mangiar bene
La cucina di una volta

 

 
 
 
Avevo 6 anni.
 
 
 
Dovemmo sfollare da Torino per via dei bombardamenti. E' da allora che conobbi questi luoghi. In quel periodo abbinare il pranzo con la cena, 4 figli non fu facile. Furono quelli gli anni del mio amore per i fornelli e la cucina osservando la mamma che con poco fece molto e mi insegnò a far di necessità virtù. E fu così che portai quelle esperienze maturate negli anni appassionandomi della cucina tradizionale. Ebbi occasioni e anche oggi mi do da fare.
Tutto nasce da un libro di cucina che mia madre teneva sopra la credenza. Era L'arte di mangiar bene di Pellegrino'Artusi. Da li la passione per le cucine regionali e di questi territori in particolare.
Cuoco on demand
Ora a 84 anni suonati continuo.......
ocaporca
Created with WebSite X5
Torna ai contenuti